Uncza cresce in Piemonte e in Friuli Venezia Giulia

Uncza cresce in Piemonte e in Friuli Venezia Giulia

Sono due i nuovi circoli Uncza che si aggiungono alla famiglia dell’Unione cacciatori Zona Alpi. Uno in Piemonte e uno in Friuli Venezia Giulia.

Uncza, Unione cacciatori Zona Alpi, ha aggiunto alla sua grande famiglia due nuovi circoli. Sono quindi 18 in tutto queste strutture, attraverso cui l’Unione opera sul territorio.

Il Circolo Alpi Carniche è stato costituito in Friuli Venezia Giulia, mentre il Circolo Provincia di Torino in Piemonte. Pietro Puntil è a capo del primo, mentre Enrico Garelli Pachner è stato promotore del secondo. Garelli Pachner è anche membro dell’assemblea Uncza e della commissione tecnica ungulati dell’Unione cacciatori Zona Alpi.

I Circoli Uncza, realtà oramai ventennale, sono promossi su base provinciale o zonale da soci particolarmente sensibili, uniti dalla volontà di promuovere il messaggio associativo attraverso azioni concrete di divulgazione culturale e scientifica e iniziative sul territorio.

Rappresentano quindi un tramite fondamentale per avvicinare i cacciatori alla visione della caccia sostenuta da Uncza, intesa principalmente come azione di gestione faunistica basata su valide e solide conoscenze scientifiche e come attività venatoria etica e sostenibile.

Non perdere le ultime notizie sulla caccia sul portale web di Caccia Magazine. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.