Sui contrassegni per i richiami vivi la Lombardia attende il Tar

Sui contrassegni per i richiami vivi la Lombardia attende il Tar - tordo bottaccio
© Sander Meertins Photography / shutterstock

Il Tar della Lombardia deve esprimersi sul ricorso relativo ai contrassegni – i cosiddetti anelli – per i richiami vivi.

Mentre s’attende di capire se il ddl caccia riuscirà a incidere sulla normativa nazionale, in alcune zone d’Italia i richiami vivi continuano a rappresentare uno degli argomenti sui quali più si dibatte non solo in astratto, ma anche nelle aule di giustizia: in queste ore la Lombardia sta attendendo la decisione di merito del Tar sul ricorso relativo ai contrassegni, i cosiddetti anelli.

La discussione è stata molto breve: Carlo Bravo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia attivo sulla questione, fa sapere che i legali delle associazioni ambientaliste hanno chiesto ai giudici di passare direttamente alla decisione sulla base dei documenti depositati.

Bravo si augura che «la decisione arrivi presto», così che si possa «finalmente procedere con la distribuzione dei contrassegni regionali».

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.