Caccia ai galliformi alpini, il corso AlpVet

Caccia ai galliformi alpini: due galli forcelli durante la stagione degli accoppiamenti
© Sergey Uryadnikov / shutterstock

Il 16 e il 17 luglio AlpVet e il Comprensorio Alpino Valle Brembana organizzano un corso di preparazione all’esame d’abilitazione per la caccia ai galliformi alpini.

In Lombardia per praticare la caccia ai galliformi alpini è necessario superare un esame d’abilitazione, scritto e orale, davanti a una commissione nominata dalla Regione; chi ha bisogno di prepararsi può sfruttare il corso che AlpVet e il Comprensorio alpino Valle Brembana organizzano a San Giovanni Bianco (Bg) sabato 16 (ore 8.30-12.30; 14-18) e domenica 17 luglio (ore 8.30-12.30; 14-17).

Sono cinque (ambiente alpino, ecologia, cani da ferma, galliformi e infine tecniche di censimento) i macrotemi in cui il corso s’articola. Per i non soci del Comprensorio alpino il costo del corso completo è fissato a 100 euro, che scendono a 50 se si vogliono invece seguire le sole lezioni d’aggiornamento. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare AlpVet all’indirizzo e-mail info@alpvet.it o il Comprensorio alpino Valle Brembana (info@comprensorioalpinovb.it, tel. 0345 82565).

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.