La commissione Politiche agricole del Veneto s’è detta favorevole alla ripartizione delle cosiddette piccole quantità cacciabili nel regime di caccia in deroga.
Il voto favorevole della commissione Politiche agricole avvicina la riapertura della caccia in deroga in Veneto: ne dà notizia Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che commenta il via libera alla ripartizione delle cosiddette piccole quantità cacciabili.
Per Formaggio, che ricorda che già un anno fa «tutti i consiglieri regionali di maggioranza» avevano scritto al governo «per sollecitare un’azione politica risolutiva, facendo leva sulla sentenza del Consiglio di Stato che aveva censurato l’atteggiamento dell’Ispra», si tratta di «un passo concreto verso una gestione del territorio che tenga insieme equilibrio ambientale, esigenze agricole e rispetto delle nostre tradizioni».
A margine del voto Formaggio ha ringraziato «tutte le associazioni venatorie che, con spirito costruttivo e competenza, ci hanno affiancato in questa sfida».
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.