Verso la modifica della legge sulla caccia in Lombardia

legge sulla caccia in Lombardia: cacciatore di spalle con fucile tra le mani, abbigliamento alta visibilità
© Mountains Hunter / shutterstock

Il consiglio regionale sta lavorando a qualche ritocco della legge sulla caccia in Lombardia. Federcaccia dà conto dell’andamento dei lavori in vista della seduta decisiva.

Salvo sorprese, martedì prossimo il consiglio regionale dovrebbe esprimersi sulla riforma della legge sulla caccia in Lombardia. Federcaccia ha raccolto le ultime novità dopo la seduta di ieri. Ok al prelievo notturno del cinghiale e alle nuove date sulla caccia di selezione per la quale, come per la caccia vagante alla stanziale, sarà obbligatorio l’uso di abbigliamento ad alta visibilità. Per potenziare la braccata, Atc e Cac potranno inoltre ammettere il 5% dei cacciatori in più rispetto ai limiti di densità. Se il provvedimento sarà varato, nel mese di gennaio la Regione consentirà il prelievo della beccaccia in Atc anche di sabato e di domenica. Due passaggi infine sull’appostamento fisso: chi lo utilizza potrà fruire delle giornate per la caccia vagante sin dal 1° ottobre, e in caso di morte del titolare saranno due gli anni per l’eventuale subentro.

Scopri le news di caccia e i test di armi e munizioni e non perdere Caccia Magazine giugno 2020, in edicola da questi giorni.