Vaccino contraccettivo per i cinghiali, presentato odg

Vaccino contraccettivo per i cinghiali: femmina di cinghiale con piccoli
© Wildmedia / shutterstock

Il deputato Pd Luca Lotti chiede al governo di monitorare la sperimentazione del vaccino contraccettivo per i cinghiali: ne dà notizia l’Arcicaccia.

Sarebbe bene che il governo monitorasse la sperimentazione del vaccino contraccettivo per i cinghiali e ne comunicasse i risultati al parlamento entro il 30 novembre 2022. Glielo chiede il deputato Pd Luca Lotti con un ordine del giorno di cui dà notizia l’Arcicaccia.

Nel maxiemendamento con cui al Senato ha riscritto la legge di bilancio il governo stanzia infatti mezzo milione di euro per la sperimentazione del Gonacon; e, visti i tempi stretti per evitare l’esercizio provvisorio, è pressoché certo che anche alla Camera sul testo sarà posta la questione di fiducia, così da far cadere ogni emendamento delle forze politiche.

Ecco perché la sperimentazione del vaccino contraccettivo diventerà legge; ed ecco perché è da subito necessario stabilire dei controlli su esecuzione, efficacia e costi. L’ordine del giorno Lotti sarà votato nelle prossime ore, nel corso della sessione di bilancio.

Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine gennaio 2021, in edicola.