Piano faunistico-venatorio della Lombardia: chiesta audizione dei cacciatori

Piano faunistico-venatorio della Lombardia: capriolo in ambiente naturale
© Wild Media / shutterstock

Barbara Mazzali (Fratelli d’Italia) chiede di coinvolgere ufficialmente i cacciatori nella discussione sul piano faunistico-venatorio della Lombardia.

La commissione Agricoltura deve organizzare un’audizione delle associazioni venatorie, con le quali discutere del piano faunistico-venatorio della Lombardia. È la richiesta ufficiale che Barbara Mazzali, consigliera di Fratelli d’Italia, rivolge al presidente della commissione Ruggero Invernizzi (Forza Italia). Nelle scorse ore la Federcaccia ha segnalato i pericoli provocati dallo studio d’incidenza; se non ci si ferma, aveva scritto il presidente regionale Lorenzo Bertacchi, si rischia infatti di giungere alla chiusura della caccia in un decennio.

Mazzali evidenzia i timori delle associazioni venatorie secondo le quali lo studio d’incidenza avrà da subito «effetti negativi e offrirà materiale [con cui] le sigle animaliste [potranno presentare] ricorso al Tar sui prossimi calendari venatori».

Non perdere le ultime notizie di caccia e poi tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.