Dopo una serie d’uscite a caccia in collina e in media montagna, nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Caccia Magazine Marco Caimi presenta lo scarpone Crispi Futura Pwr Gtx.
Pwr sta per Power, indice chiaro d’una versione potenziata: non s’è nascosta la Crispi con l’ultimo modello introdotto nella serie Futura Gtx, uno scarpone adatto per la caccia dalla collina alla media montagna.
Nel video, che per il canale YouTube di Caccia Magazine (iscrivetevi, e cliccate sull’icona della campana per ricevere una notifica a ogni novità) Marco Caimi ha registrato dopo una serie d’uscite a caccia di caprioli in collina e di camosci in montagna, si possono apprezzare innanzitutto i dettagli della suola Full Control (è un’esclusiva Crispi, sviluppata in collaborazione con la Vibram), caratterizzata da una tassellatura che ottimizza il grip nelle varie fasi della camminata: i tasselli posti all’interno favoriscono la salita, quelli esterni la frenata in discesa; nella parte centrale si trovano tasselli dalla forma triangolare a elica, utili per potenziare il grip su superfici scivolose come pietre o tronchi bagnati. Inoltre, la Crispi ha lucidato i margini del battistrada tra un tassello e l’altro, per favorire lo scarico dei detriti.
Per la collina e la media montagna
Rispetto agli altri modelli della serie la tomaia, in nubuck verde (in corrispondenza dei punti di piega ci s’imbatte in inserti neri, in pelle pieno fiore), è più spessa e rigida; l’allacciatura asimmetrica Crispi Asf, ossia Anatomic fit system (cinque passanti chiusi, quattro a gancio aperti) rende la calzata più avvolgente e amplifica il sostegno alla camminata.
Come membrana impermeabile la Crispi ha scelto la GoreTex Footwear product, caratterizzata peraltro da un elevato potere traspirante; a mantenere fresco l’ambiente interno contribuisce anche la soletta removibile Crispi Air Mesh, antisudore e antiodore, in feltro e carboni attivi.
Utilizzabile senza bisogno di rodaggio, disponibile a 320 euro in tutte le taglie da uomo (40-48), il Futura Pwr Gtx si caratterizza infine per la presenza dell’intersuola Efx, ElastoFlex, ridisegnata e rivista visivamente: la parte arancione, ammortizzante e più morbida, si abbina a quella nera, che ha la funzione di aumentare la stabilità sui terreni più difficili.
Scoprite di più sullo scarpone Crispi Futura Pwr Gtx.















