Baschieri & Pellagri Privilege, le cartucce da caccia con borra biodegradabile

Baschieri & Pellagri Privilege, le cartucce da caccia con borra biodegradabile

Standard, Fiber con borra in feltro, Steel con pallini in acciaio: la Baschieri & Pellagri Privilege è una nuova linea di cartucce da caccia con borra biodegradabile.

Che abbiano la Green Core o quella tradizionale in feltro (e in questo caso Green Core è la couvette), le nuove Privilege di Baschieri & Pellagri si configurano in ogni caso come cartucce da caccia con borra biodegradabile. Si tratta dell’ultima novità a catalogo per differenti scenari di caccia con l’arma a canna liscia.

Nelle versioni base e Fiber (borra in feltro) la cartuccia è caricata con pallini in piombo grafitati bianchi; la numerazione è 6-5 nei caricamenti da 30 e 32 grammi, 5-4 in quello da 34 grammi. Proposta diversa per la Privilege Steel (pallini in acciaio) sparabile in fucili punzonati con il giglio di Francia: i caricamenti sono due, 28 e 32 grammi rispettivamente con pallini 5-4 e 5-4-3. Il bossolo è alto 67 o 70 millimetri (34 grammi) nelle versioni in piombo, solo 70 nella Steel nella quale la velocità alla bocca sale da 405 a 435 m/s.

Calibro 12, la Baschieri & Pellagri Privilege è venduta in scatole da 25 o confezioni da 250 cartucce. Il prezzo al pubblico non è stato ancora ufficializzato.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.