Trabaldo Linea 19000 Titanial: comfort e protezione nel bosco

Trabaldo Linea 19000 Titanial
Gilet Intrepid

Si chiama Intrepid, e fa parte della Linea 19000 Titanial by Trabaldo, il gilet dal peso contenuto e dalle resistenze eccezionali, ottenute grazie all’impiego di Titanial nel corpo centrale del capo e nei rinforzi. Nato in Trabaldo dalla profonda conoscenza delle tecniche di tessitura e proprietà fisiche delle fibre, Titanial è espressione del massimo livello oggi raggiungibile con le tecnologie più avanzate per ottenere tessuti che sappiano coniugare leggerezza e traspirazione a una tenacità ottimale allo strappo e allo snagging. Composto da un mix di fibre ad alta tenacità tra cui il Dyneema, quindici volte più forte dell’acciaio, Titanial rappresenta quindi un nuovo traguardo per le esigenze di alleggerimento dei pesi ed elevazione delle resistenze di cui il mondo venatorio necessita per il miglioramento delle performance di durata e di utilizzo quotidiano dei capi. Il gilet Intrepid della Linea 19000 Titanial by Trabaldo, con il suo stile unico, non manca di dare tutto lo spazio di cui necessitano i cacciatori con quattro tasche frontali, una tasca portacolpi, portasatellitare e carniere posteriore espandibile a doppia entrata e scomparti separati.
Prezzo indicativo 310,40 euro.

Tutto questo è abbinato a un innovativo concetto di modularità: al gilet Intrepid è, dunque, complementare l’Hard Top, sempre compreso nella Linea 19000 Titanial (prezzo indicativo 196,40 euro); può essere indossato sia sopra il gilet, per la massima visibilità, sia sotto nella versione tinta unita, così da consentire una protezione totale anche delle braccia durante l’avanzamento nel bosco. Hard Top si distingue per l’elevata leggerezza, traspirazione e contenimento dei volumi, e può essere utilizzato singolarmente anche durante le stagioni più calde. La coulisse con elastico al fondo permette di regolare il capo per una calzata perfetta.

Un’ulteriore possibilità di protezione in caso di pioggia è rappresentata, infine, da Avalon, un three-layer dal peso e dal volume estremamente contenuti, tanto da poter essere comodamente riposto nel carniere e impiegato all’occorrenza (prezzo indicativo 252 euro). La membrana Rainsystem garantisce l’impermeabilità senza inficiare la traspirazione: Avalon può così essere impiegato anche in movimento senza problemi di overheating. Le aperture laterali danno accesso diretto allo strato sottostante: Avalon può essere dunque indossato sopra un’altra giacca senza comprometterne l’accesso. La cerniera, impermeabilizzata dal doppio flap interno, è nata per essere agganciata all’interno del gilet Intrepid o ad altri capi della collezione Trabaldo dotati di doppia cerniera.

Info: www.trabaldogino.it – 0163 21571