Rottweil Exact Green, cartuccia atossica per il cinghiale

Rottweil_Exact_Green

La nuova cartuccia atossica per fucili a canna liscia Exact Green di Rottweil garantisce prestazioni che nulla hanno da invidiare ai caricamenti in piombo.

Chi desidera insidiare il cinghiale con una cartuccia atossica adesso ha una scelta in più. Rottweil ha infatti commercializzato un nuovo caricamento con palla Brenneke disponibile nei calibri 12/70 e 12 magnum. In entrambi i casi la palla ha una massa di 25 grammi ed è realizzata in stagno, materiale atossico, che non richiede l’impiego di canne testate per l’acciaio. Quel che cambia tra le due cartucce è la velocità di uscita, pari a 515 m/s nel primo caso e a 565 m/s nel secondo, che porta a valori di energia cinetica addirittura superiori a quelli di palle Brenneke tradizionali. Il tutto è contenuto in un bossolo trasparente con fondello da 20 mm.

La confezione di vendita contiene 5 colpi. La Exact Green sarà disponibile a partire da giugno 2020, importata da Ruag Italia.

Tutte le notizie sulla caccia al cinghiale e sulle cartucce atossiche sono su Caccia Magazine, il portale del cacciatore italiano.