Referendum sulla caccia, quesito in Cassazione

Referendum sulla caccia: cartello
© JL Creative Captures / shutterstock

Il Comitato antispecista difesa animali protezione ambiente ha presentato in Cassazione il quesito su cui intende chiedere un nuovo referendum sulla caccia.

La raccolta firme inizierà il 29 aprile, e l’auspicio è che finisca come l’ultima volta: il Cadapa, erede diretto del comitato Sì aboliamo la caccia, infatti ci riprova con un nuovo referendum sulla caccia. La Cassazione ha preso visione del quesito nelle scorse ore; lo ha fatto sapere Alessandra Maiorino, senatrice del Movimento 5 Stelle (vi ricordate il ddl sul benessere animale da lei presentato nella scorsa legislatura?), in un video in cui ricorda che quello in cui milita è «l’unico partito (sic) che ha nel proprio programma politico la graduale abolizione della caccia» (anche se forse sarebbe meglio parlare di divieto).

«Non c’è alcun divertimento nell’uccidere esseri senzienti innocenti» scrive Maiorino nel post che accompagna il video; «piuttosto bisognerebbe educare le giovani generazioni alla non violenza e al rispetto della biodiversità, degli ecosistemi e dell’ambiente».

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.