Punto rosso da caccia: annunciato il Kite Optics K1

punto rosso da caccia kite optics k1

Browning ha svelato le principali caratteristiche del punto rosso da caccia Kite Optics K1, che sarà presentato ufficialmente nel corso di Iwa 2019. Questo red dot sarà inoltre montato di serie sulle nuove carabine Browning Bar MK3 Reflex Composite Cf Hc, Browning Bar MK3 Reflex Hunter e Browing Maral Reflex Composite Cf Hc.

Niente parallasse, niente appannamento, niente corrosione, niente abrasione: il nuovo punto rosso da caccia Kite Optics K1 sarà presentato ufficialmente nel corso di Iwa, ma Browning, partner commerciale dell’azienda produttrice, ne ha già anticipato qualche caratteristica. A partire dalla dimensione, 2 moa, e dalla struttura, un monoblocco forgiato in alluminio resistente. Addirittura 11 i livelli di illuminazione, gestibili con due pulsanti Il punto rosso da caccia Kite Optics K1 sfrutta inoltre una batteria CR2032 a lunga durata e facilmente sostituibile. Agevole anche la regolazione (100 moa laterale, 140 moa in altezza) utilizzando i classici click. Questo red dot (appena 36 grammi il peso) si spegne automaticamente dopo tre ore di inutilizzo. Il prezzo varia dai 429 ai 550 euro a seconda che si acquisti il modello con slitta Weaver o quello col retro kit Browning Bar / Maral.

Il punto rosso da caccia Kite Optics K1 sulle carabine da caccia Browning

Il punto rosso da caccia Kite Optics K1 è infatti fratello di sangue delle carabine Browning. L’azienda ha annunciato la prossima produzione di armi, le Bar Reflex e le Maral Reflex, che lo montano di serie. Queste nuove carabine sfruttano un attacco basso, senza bisogno di nasello regolabile, per rendere ancora più intuitiva la mira. Sarà possibile aggiungere alle nuove armi l’attacco amovibile Nomad senza dover rimuovere il red dot: altro che ostacolarsi, i due dispositivi convivono senza problemi. Tutti e tre i nuovi modelli montano dispositivo di scatto Super Feather.

Oltre che dall’ottica, la carabina da caccia Browning Bar MK3 Reflex Composite Cf Hc prende il proprio nome dal calcio in composito che le regala un profilo total-black. Da 530 millimetri la canna, manuale la leva di armamento. Questa carabina (2.199 euro) sarà disponibile nei calibri .30-06 Springfield e .308 Winchester sia per destri sia per mancini e 9,3×62 unicamente per destrimani.

Ha invece calcio in legno di noce turco grado 2 la carabina Browning Bar MK3 Reflex Hunter. Anche in questo caso la canna misura 530 millimetri; .30-06 Spriengfield e .300 WM i calibri disponibili, per destri e per mancini. 2.199 euro il prezzo consigliato.

Costerà invece 2.349 euro la Browing Maral Reflex Composite Cf Hc con canna filettata da 510 millimetri. Si torna alla leva di armamento manuale e al nero del carbonio e del grip composito; questa nuova carabina, con punto rosso da caccia Kite Optics K1, sarà disponibile nei calibri .30-06 Springfield e .308 Winchester.