Lowa Tibet Superwarm Gtx, lo scarpone per i mesi invernali

Lowa Tibet Superwarm Gtx

Lo scarpone Lowa Tibet Superwarm Gtx è il modello ideale per chi è alla ricerca di una calzatura pensata in maniera specifica per l’utilizzo in montagna durante i mesi invernali.

Robusto, dotato di fodera in GoreTex Duratherm e dell’efficace isolamento PrimaLoft, il Lowa Tibet Superwarm Gtx garantisce piedi sempre caldi e asciutti e un ottimo grip, in particolare sui terreni innevati, grazie alla suola Vibram Arctic; i tasselli di grandi dimensioni con la mescola speciale IceTrek sono l’optimum per il periodo invernale.

La membrana in GoreTex è estremamente efficace nell’isolamento dal freddo, pur con ottime caratteristiche di traspirabilità anche nelle attività più faticose. Al tempo stesso garantisce una impermeabilità duratura. La capacità di isolamento termico è rafforzata dalla membrana PrimaLoft da 400 g/m2, un materiale idrorepellente che offre il miglior rapporto tra prestazioni termiche, peso e volume.

L’allacciatura X-Lacing fissa la linguetta in posizione, impedendole di scivolare sul piede e compromettere il comfort di cammino. Fissa la linguetta sia in orizzontale sia in verticale, a prescindere dall’altezza del collo del piede, e si presta così a soddisfare ogni esigenza anatomica. Il sistema Two Zone Lacing, invece, permette di allacciare lo scarpone in due zone, con un morsetto che nella parte inferiore blocca il laccio nella posizione desiderata.

La struttura speciale della linguetta (C4-Tongue) del Lowa Tibet Superwarm Gtx aumenta la comodità della calzatura: è più spessa sul lato esterno del piede e presenta un’es­tremità morbida sul bordo superiore. L’im­bot­titura asim­metrica supporta diverse zone del piede in maniera ottimale. Per tenere conto dell’anatomia, gli incavi per le zone della caviglia sono più alti all’interno che all’esterno, mentre nella parte interna è integrato un inserto fles­sibile.

Ancora al comfort è dedicata una specifica zona a flessibilità differenziata della tomaia (FlexFit) che permette un risparmio di energia in salita e un vantaggio in termini di stabilità in discesa. Le cuciture e le sovrapposizioni della tomaia sono al minimo così da ridurre i punti di pressione. Per il materiale esterno è stata scelta la pelle nabuk primo fiore, eccellente per garantire lunga durata e robustezza.

La scarpa, a causa della sua struttura, mostra una resistenza elevata alla torsione.

La scheda tecnica dello scarpone Lowa Tibet Superwarm Gtx

Modello: Lowa Tibet Superwarm Gtx
Tomaia: pelle nabuk
Fodera: GoreTex e Primaloft
Intersuola: poliuretano
Suola: Vibram Mottarone Arctic Grip
Taglie: dalla 6 alla 13 (39½ – 48½)
Peso*: 910 g
Prezzo: 300 euro
Sito Produttore

(*) Il peso fa riferimento alla singola calzatura nella misura 42