Leica Calonox, la prima termocamera da osservazione e clip on col bollino rosso

Leica Calonox, la prima termocamera da osservazione col bollino rosso

Calonox, la termocamera da osservazione e clip on, è l’esordio di Leica nel settore.

Si chiama Calonox, è una termocamera in due versioni, la View da tenere in mano e la Sight da applicare all’ottica diurna, ed è il debutto di Leica nel settore. Grazie al sensore da 384 (Sight) o 640 (View) pixel e all’obiettivo da 42 millimetri, la termocamera costruisce immagini in base alle temperature di ciò che inquadra. Poi le riflette sul display OLED da 1.024 pixel ad alta risoluzione.

Tra i due modelli varia il fattore di zoom di partenza, 1x per la Sight e 2,5x per la View; ampio il campo visivo, la batteria interna ricaricabile dura fino a 6 ore. Dal design elegante, leggera (500 grammi) e minimamente ingombrante (17 centimetri la lunghezza), la termocamera scatta foto, registra video e richiede l’utilizzo di tre tasti appena. La Leica Calonox sarà sul mercato a fine estate 2020 al prezzo di 4.050 (Sight) o 4.500 euro (View). Distribuisce Forest Italia.

Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato.

Leica Calonox: ecco che cosa si vede con la termocamera da osservazione