Leggi sulle armi: Iovino firma il nuovo Manuale

Leggi sulle armi: Pier Francesco Iovino, Manuale delle leggi amministrative e penali in materia di armi, G. Giappichelli Editore

L’editore torinese G. Giappichelli pubblica un nuovo manuale destinato a fare ordine nel labirinto che le leggi sulle armi rischiano di creare.

Le leggi sulle armi sono tema tecnico, districarsi nel quale è spesso complicato. In aiuto di operatori del settore e semplici interessati, per passione o per forza, arriva uno strumento forse rivoluzionario. G. Giappichelli, editore torinese, pubblica infatti il Manuale delle leggi amministrative e penali in materia di armi, edizione 2020. Lo firma Pier Francesco Iovino, dirigente della polizia di Stato, dottore di ricerca in diritto pubblico e costituzionale e docente presso la Scuola superiore di polizia.

Non c’è nessun argomento che rimanga oscuro, dalle armi comuni, da guerra, sportive e da caccia fino al trasporto e alla custodia, senza dimenticare tutta la parte burocratica e amministrativa. Perdersi è impossibile: Iovino fa ordine nel labirinto rendendo chiara e accessibile un’esposizione quanto mai esaustiva.

Scopri le news di caccia e i test di armi e munizioni e non perdere Caccia Magazine giugno 2020, in edicola da questi giorni.

Bibliografia

Iovino P.F. (2020), Manuale delle leggi amministrative e penali in materia di armi, G. Giappichelli Editore, Torino, 448 pagine, 42 euro.