La filiera della carne di selvaggina a Caccia Village

La filiera della carne di selvaggina a Caccia Village: piatto con carne di selvaggina
© Mironov Vladimir / shutterstock

Intitolata Cibo selvaggio, una delle aree espositive di Caccia Village sarà dedicata alla filiera della carne di selvaggina e alla cultura alimentare.

È nota per essere la principale fiera dell’Italia centromeridionale ma dalla prossima edizione, l’undicesima, sarà anche qualcosa in più: intitolata Cibo selvaggio, una delle aree espositive di Caccia Village (Bastia Umbra, 12-14 maggio 2023) sarà infatti dedicata esclusivamente alla filiera della carne di selvaggina e ai prodotti del bosco.

L’obiettivo degli organizzatori è promuovere la cultura alimentare legata alla cacciagione e valorizzare i prodotti spontanei del bosco come tuberi, radici ed erbe selvatiche; per proporsi come espositori è necessario inviare all’indirizzo eventiaccompany@gmail.com una e-mail in cui si presentano l’azienda e i prodotti. All’interno di Cibo selvaggio si terranno show cooking con chef stellati, cene tematiche e talk di approfondimento; è inoltre previsto l’allestimento del Salone nazionale dei prodotti del bosco cui potrà partecipare un numero ristretto di aziende faunistico-venatorie e agrituristico-venatorie, produttori e distributori delle filiere certificate.

Caccia Village 2023 vedrà inoltre ampliarsi anche la tradizionale mostra mercato, che ospiterà una serie di brand internazionali presenti per la prima volta. Sono al solito in programma corsi e seminari tecnici e culturali; e sulle linee di tiro sarà possibile testare le armi messe a disposizione dalle aziende.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.