Iniziano le audizioni sulla riforma della legge sulla caccia

Iniziano le audizioni sulla riforma della legge sulla caccia - cacciatore accovacciato con fucile
© Aynia Brennan / shutterstock

L’ottava e la nona commissione del Senato avviano il ciclo d’audizioni sulla riforma della legge sulla caccia: convocati i dirigenti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri.

Saranno i dirigenti delle associazioni agricole i primi a presentarsi a palazzo Madama: per avviare il ciclo d’audizioni sulla riforma della legge sulla caccia (si comincia domani mattina alle 8.30; s’andrà avanti per un’ora fino all’inizio dei lavori in assemblea) gli uffici di presidenza dell’ottava e della nona commissione del Senato, rispettivamente Ambiente-Lavori pubblici e Agricoltura-Industria, hanno convocato i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri. È verosimile che già in giornata si conoscerà il calendario degli appuntamenti successivi.

Ai commissari le audizioni servono per conoscere cosa le categorie interessate (interverranno di sicuro le associazioni venatorie, animaliste e di protezione ambientale) pensano dell’articolato, e per valutare se e come emendarlo in alcuni passaggi.

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.