La Weatherby ha lavorato sul fucile semiautomatico Sorix per sviluppare una variante classica, la Field, con calcio in legno di noce.
Per i cacciatori che in un fucile ricercano la tradizione la Weatherby ha sviluppato una variante – la Field – del semiautomatico Sorix sostituendo il calcio in polimero con uno in legno di noce di grado due (da 2.199 dollari il prezzo al pubblico americano, Bignami l’eventuale distributore in Italia); restano ovviamente immutate le due caratteristiche chiave del modello, il sistema di funzionamento inerziale Inertia recoil system e lo Shift system, che rende i comandi – maggiorati peraltro – ambidestri.
La canna misura 28”, ossia 71 millimetri, in entrambi i calibri disponibili, sia in 20, più leggero (2.950 grammi) e per il quale la magnum (76 millimetri) è l’unica cameratura, sia in 12, più pesante (3.220 grammi), per il quale si può scegliere anche la supermagnum (89 millimetri). La lunghezza totale è pari a 1.245 millimetri, cui corrisponde una length of pull di 363 millimetri eventualmente modificabile con l’impiego di distanziatori.
Caratterizzato infine da un design optic ready e dalla finitura Cerakote su azione, canna e bindella (ventilata: la sormonta una mira frontale Lpa in fibra ottica), il Sorix Field si completa con un set di strozzatori Crio choke nelle cinque strozzature canoniche.
Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.

















