Gestione della caccia, Centinaio: “Il ministero dell’Agricoltura rivuole le competenze”

gestione della caccia: cacciatore con cane e fucile da dietro
© Mountains Hunter / shutterstock

Nel corso di un incontro elettorale, Gian Marco Centinaio ha reso noto che sta lavorando per riportare interamente la gestione della caccia sotto il controllo del ministero dell’Agricoltura.

Il ministero dell’Agricoltura ha intenzione di riprendersi tutte le deleghe sulla gestione della caccia: lo ha annunciato pubblicamente Gian Marco Centinaio, titolare del dicastero, in un incontro elettorale ad Albenga. Il senatore Francesco Bruzzone ha poi rilanciato il video con uno spezzone del discorso sul proprio profilo Facebook.

«In passato chi ci ha preceduto ha deciso per motivi politici che la caccia non fosse interessante per il ministero dell’Agricoltura», commenta Centinaio. E così le competenze sono via via passate al ministero dell’Ambiente. La Lega ha però la volontà di riportare la gestione della caccia sotto un ministero di cui ha il controllo. Sarà un’altra faglia tra il Movimento 5 Stelle e il Carroccio, che sul tema hanno sensibilità e posizioni differenti? Un argomento da cavalcare in campagna elettorale? Chissà. Nel frattempo il sasso è stato di nuovo lanciato.