Fausti Aphrodite: made for women

Fausti Aphrodite

Fausti Aphrodite: dalle cacciatrici per le cacciatrici, perché le donne che si avvicinano al mondo della caccia e del tiro sono sempre di più e richiedono un prodotto specifico. E chi meglio di altre donne con la stessa passione glielo può offrire?

Fausti Aphrodite è un fucile dedicato al numero crescente di donne protagoniste a caccia e sui campi di tiro. E cresce contemporaneamente da parte loro la ricerca di attrezzature pensate espressamente per le misure e l’ergonomia del corpo femminile.

Fausti, come già con i piccoli calibri, in largo anticipo su quella che ora è diventata una tendenza, aveva lanciato la versione “al femminile” della doppietta Dea, la Dea Lady, appunto.

Con il nuovo sovrapposto round body Aphrodite, progettato per soddisfare le esigenze particolari dell’utenza femminile, l’offerta di Fausti si fa ancora più mirata e intrigante. D’altra parte, chi meglio di un’azienda guidata da tre donne appassionate cacciatrici può conoscere il segreto di un fucile senza compromessi per un pubblico femminile?

Disponibile in vari calibri

Aphrodite è costruito nei calibri 12, 20, 28 e .410, ed è offerto sia nella classica versione da caccia, sia in quella da sporting.

Le canne sono proposte in lunghezze che coprono tutte le tipologie di caccia e competizione variando da 63,5 a 76 cm, con strozzature fisse o strozzatori intercambiabili interni. I coni lunghi e le nuove geometrie interne delle canne favoriscono la riduzione del rinculo e assicurano performance balistiche di assoluto livello.

Brandeggio e bilanciatura perfetti sono il marchio di tutti i fucili FAUSTI, ma nell’Aphrodite sono esaltati al massimo dalla scelta di calciature con misure create specificatamente per le donne, dalla lunghezza grilletto/calciolo allo stile “montecarlo” della piega che favorisce un’imbracciata naturale.

Bello come Aphrodite

Questo sovrapposto non è solo un gioiello di meccanica è anche bello come la dea di cui porta il nome. L’incisione, eseguita a laser, segue la rotondità della bascula e unisce i temi dell’ornato e dell’inglesina al ritratto stilizzato della dea della bellezza, piccolo e prezioso cammeo, nella paletta della chiave di apertura. Questo dona un tocco di classe sopraffino che distingue immediatamente Aphrodite dagli altri.

La finitura della bascula, in argento vecchio oppure tartarugata, il monogrillo selettivo, gli estrattori automatici e la valigetta dedicata completano le specifiche tecniche di un’arma destinata a diventare il nuovo must per la donna che vuole affermarsi a caccia e in pedana anche con stile e autentica eleganza.