Fausti Aphrodite, il fucile per le donne cacciatrici

Fausti Aphrodite, il fucile per le donne cacciatrici

Fucile per le donne cacciatrici, l’Aphrodite di Fausti è un sovrapposto disponibile in tutti i calibri classici.

Basta il nome per far capire che non è la semplice variante di un modello di base: Aphrodite di Fausti nasce come fucile per le donne cacciatrici, pensato esplicitamente per le misure e l’ergonomia del corpo femminile.

Altro che qualche semplice alleggerimento e un po’ di finiture accattivanti a nascondere un’arma tradizionale. Questo sovrapposto da caccia round body reinterpreta infatti daccapo le suggestioni di un marchio storico e le fa aderire alla perfezione alle esigenze delle donne. E non poteva essere altrimenti, visto chi siede al vertice dell’azienda.

Fausti Aphrodite: le caratteristiche del fucile per le donne cacciatrici

Il Fausti Aphrodite è disponibile in tutti i calibri classici, dal 12 al .410 passando per il 20 e il 28. I coni lunghi e le geometrie interne favoriscono la riduzione del rinculo, così che questo fucile risulti più morbido alla spalla delle donne cacciatrici. Diventa inoltre più semplice mantenere la mira e doppiare il colpo. La ricerca estrema dell’ergonomia perfetta si ritrova in tutti i dettagli, compresa la distanza tra il grilletto e il calcio. A proposito del calcio, in noce finito a olio: di base è in stile Montecarlo, ma lo si può sostituire con uno a pistola, inglese o principe di Galles. È solo una delle tante possibili variazioni sul tema di base. Chi decide di acquistare un Fausti Aphrodite può scegliere se preferisce gli estrattori automatici o manuali, il bigrillo o il monogrillo, il calciolo in legno o in gomma, la finitura della bascula in argento vecchio o tartarugata. Variabili anche le canne, da 63,5 a 76 centimetri con strozzature fisse o strozzatori intercambiabili interni.

Tocco di finezza estrema, l’incisione a laser valorizza la rotondità della bascula. Sul suo petto spicca il ritratto della dea circondato da una corona di alloro tra due cartigli. È possibile acquistare anche l’orologio con la stessa incisione a segnalare che sì, altro che Diana: le donne cacciatrici che scelgono Fausti sono ancora meglio protette.
www.faustiarms.com / 030 8960217