Caccia in Africa e biodiversità: incontro al parlamento europeo

Caccia in Africa: carabina di ranger appoggiata su una roccia
© WildSnap / shutterstock

L’intergruppo Caccia, biodiversità e cultura rurale organizza un convegno sul ruolo della caccia in Africa; l’appuntamento è fissato a martedì 26 aprile.

La caccia in Africa ha un ruolo cruciale nella conservazione della biodiversità sia per la gestione venatoria delle specie selvatiche; sia per il peso che assume nell’economia locale; sia infine come deterrente al bracconaggio (se la caccia regolamentata porta ricchezza alle comunità locali, chi impoverisce il patrimonio faunistico diventa automaticamente un nemico).

Per discuterne l’intergruppo Caccia, biodiversità e cultura rurale del parlamento europeo ha organizzato un incontro in programma martedì 26 aprile (ore 16-18); oltre agli europarlamentari Álvaro Amaro e Juan Ignacio Zoido (Ppe) interverranno Pohamba Penomwenyo Shifeta, ministro dell’Ambiente della Namibia, e Jorge Rodriguez Romero, funzionario della Commissione europea. Saranno presenti anche Ivonne Higuero (Cites), Ali Kaka, Dilys Roe (Iucn) e Rodgers Lubilo, referente del network delle comunità sudafricane.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Face, Cic, Safari Club International, Dallas Safari Club ed European Landowners’ Organization. Per seguire l’evento online è necessario registrarsi sul portale web dell’intergruppo; chi desidera informazioni ulteriori può inoltre scrivere una e-mail a communication@face.eu.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.