Caccia di selezione in Toscana, i nuovi piani

Caccia di selezione in Toscana: cervo sulle colline toscane
© Nik_WildNat / shutterstock

La giunta regionale ha approvato i piani per cervo, daino e muflone: si definisce il calendario della caccia di selezione in Toscana nella stagione 2022/2023.

Quelli per cinghiale e capriolo erano arrivati a inizio giugno, ora la giunta Giani ha approvato anche i piani per cervo, daino e muflone: si completa così il quadro della caccia di selezione in Toscana nella stagione 2022/2023. È facile ricordarsi il calendario della caccia al daino (5.629 abbattimenti totali): tutte le classi di sesso e d’età saranno cacciabili dal 15 agosto al 20 ottobre e dal 1° novembre al 15 marzo.

Nel calendario della caccia al cervo (1.202 abbattimenti totali) stanno invece da sé i maschi adulti di classe III e IV, cacciabili dal 15 agosto al 15 settembre e dal 1° ottobre al 15 febbraio; per le altre classi di sesso e d’età si proseguirà invece fino al 15 marzo. Maschi giovani e adulti di muflone (437 gli abbattimenti totali) potranno essere cacciabili dal 1° agosto al 30 settembre e dal 1° novembre al 15 marzo; un periodo solo (1° novembre – 31 gennaio) invece per femmine e piccoli. Fanno eccezione i comprensori di Lucca, di Livorno e dell’isola del Giglio nei quali la caccia al muflone sarà aperta ininterrottamente dal 1° ottobre al 15 marzo.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.