Caccia al capriolo in Scozia: il video reportage

Ospite della Paolo Balconi Shooting, Marco Caimi è volato in Scozia, a Crieff, per un viaggio di caccia al capriolo: ecco il video dell’uscita e dell’abbattimento finale.

È quasi ingeneroso definire semplicemente video l’ultimo contenuto pubblicato sul canale YouTube di Caccia Magazine (a proposito: vi siete iscritti? e avete attivato le notifiche cliccando sull’icona della campana, così da non perdere neppure una novità?): per durata, montaggio e fotografia è infatti una sorta di cortometraggio; il protagonista è, di nuovo, Marco Caimi, reduce da un viaggio di caccia al capriolo in Scozia, ospite della Paolo Balconi Shooting.

L’azione si svolge a Crieff, nel Pertshire, in prossimità delle Highlands, una zona in cui le possibilità di caccia (si va dalla beccaccia al colombaccio, dal cervo alla grouse) sono infinite. In Scozia la stagione di caccia al capriolo apre il 1° aprile: alla fine del mese i maschi adulti hanno il trofeo già pulito; i giovani, invece, sono ancora parzialmente in velluto.

Per sparare Caimi impiega un moderatore di suono, dispositivo che in Scozia non solo si consiglia, ma addirittura si caldeggia per ridurre al minimo il disturbo alla fauna e alle altre persone. I vantaggi sono notevoli: al rilevamento inferiore s’associa la possibilità di percepire chiaramente, anche col cannocchiale, la reazione del selvatico al colpo.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.