Beccacce che Passione n. 4 2022: l’editoriale del direttore

Editoriale

Si cambia

I tempi e il mercato hanno costretto il settore dell’editoria a fronteggiare ulteriori nuove sfide. Vi abbiamo già informato del fatto che i costi della carta continuano a subire un’eccezionale impennata; a ciò si aggiunge la continua difficoltà di reperire sul mercato la materia prima stessa necessaria per stampare le riviste.

E oltre al serio problema relativo all’approvvigionamento della materia prima, abbiamo anche dovuto assistere inermi all’aumento esponenziale dei costi di produzione, dalla corrente elettrica e dal gas necessari per la stampa, e all’incredibile aumento del prezzo dei carburanti che incide pesantemente sui costi della distribuzione dei prodotti editoriali nelle edicole.

Eventi straordinari che richiedono risposte pronte e altrettanto straordinarie. La scelta che siamo stati costretti ad assumere per attenuare, almeno in parte, gli effetti di questi aumenti è l’adeguamento del prezzo di copertina di Beccacce che Passione che, come già annunciato sullo scorso numero, è passato da 7 euro a 7,90.

Inoltre, sempre per fronteggiare la crisi, si è reso necessario passare da sei a quattro numeri l’anno. La rivista, quindi, non sarà più in edicola ogni due mesi, ma ogni tre.

Sono consapevole che vi stiamo chiedendo un sacrificio, che va ad aggiungersi a quelli che tutti noi appassionati stiamo sopportando da tempo quando andiamo ad acquistare munizioni, componenti per la ricarica, le armi stesse e quando ci troviamo a dover sostenere tutti gli altri costi necessari per poter praticare la nostra passione. Noi abbiamo tenuto duro il più possibile, rimandando scelte ora diventate inevitabili e non più rimandabili.

Scelte difficili quindi e fatte obtorto collo. Credetemi. Ma non ci siamo limitati a questo. Abbiamo cercato anche delle soluzioni per non scontentare i nostri lettori. Fermi nella nostra intenzione di continuare a offrirvi un prodotto di qualità, abbiamo deciso di sostenere, con un rilevante sforzo economico e professionale da parte nostra, un aumento consistente del numero di pagine della rivista, così da garantire che nell’arco dell’anno non siano trascurati temi e contenuti di interesse per i cacciatori cinofili.

Beccacce che Passione passa da 80 a 96 pagine; da questo numero in poi la rivista avrà 16 pagine in più.

E non è tutto. Abbiamo pensato anche alla soluzione abbonamento. Chi si abbonerà entro il 31 dicembre 2022 otterrà un risparmio di 17,40 euro rispetto al nuovo prezzo di copertina, e con soli 30 euro riceverà comodamente a casa propria sei numeri della rivista invece di quattro. In pratica pagherà una copia 5 euro invece che 7,90. Perché, chiariamolo subito anche per rassicurare chi è già abbonato, l’abbonamento non è annuale (quattro numeri l’anno), ma garantisce di ricevere a casa sei numeri della rivista.

Abbonarsi è facile: a pagina 95 di questo numero troverete tutte le informazioni per farlo in pochi minuti sul nostro sito shop.editorialecec.com. Chi avesse bisogno di ulteriori chiarimenti sulle modalità e i costi dell’abbonamento può scrivere a shop@editorialecec.com oppure può contattare il nostro servizio clienti allo 02 9048111 (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30; venerdì dalle 9,30 alle 12,30).

Inoltre, la consegna della rivista a casa vostra in tempi rapidi è garantita dal servizio Posta Premium Press, che abbiamo attivato senza nessun ulteriore costo a carico degli abbonati.

Speriamo così di essere venuti incontro il più possibile a tutti coloro che ci seguono e vogliono continuare a farlo, e che condividono con noi la stessa immensa passione. E ancora una volta vi ringraziamo per il vostro sostegno.

© Giulio Orlandini, direttore editoriale

E’ in edicola il nuovo numero di Beccacce che Passione. Seguici anche su Facebook e metti “mi piace” alla pagina di Beccacce che Passione.