Scolopax 4.0: l’evoluzione del beeper da Beretti

Scolopax 4.0

Beretti presenta la nuova generazione di beeper che riproducono il suono del campano. Ecco, dunque, Scolopax 4.0, disponibile in tre versioni: base, con radiocomando e con modulo ricevente (predisposto per essere gestito dal radiocomando).

Il modello con radiocomando permette anche di cacciare in assoluto silenzio. Il radiocomando, infatti, segnala con vibrazione, Led o segnale acustico quando il cane è in ferma. Con la funzione ping è comunque possibile far suonare il beeper anche quando il cane è in cerca.

Scolopax 4.0 è l’unico che riproduce il suono del campano (brevetto depositato), che disturba sicuramente meno la beccaccia abituata al campanaccio delle vacche al pascolo.

E oltre a riprodurne il suono, il design del beeper ricorda proprio il classico campano. Questo localizzatore acustico ha, inoltre, suoni baritonali con frequenza ancora più bassa per una maggiore udibilità del beeper anche a grandi distanze.

I suoni con queste frequenze, infatti, non vengono attenuati dalla fitta vegetazione e si propagano a maggiori distanze rispetto ai classici beeper. Beeper Scolopax 4.0  è subacqueo e resistente agli urti.

Il radiocomando, che controlla fino a tre beeper aggiuntivi con una distanza operativa fino a 1.500 metri, gestisce le seguenti funzioni:

  • scelta dei suoni (tra cui quello del campano) di cerca e di ferma
  • modalità silenziosa in cerca e ferma
  • ritardi del suono di cerca e del suono di ferma
  • impostazione del volume
  • avviso di cane in ferma sul radiocomando con segnale audio, solo vibrazione o audio con vibrazione
  • avviso di cane in cerca con la modalità segnale audio, solo vibrazione o audio con vibrazione
  • funzione localizzazione ping
  • accensione e spegnimento dei collari anche contemporaneamente.

Il kit è composto da: Beeper Scolopax 4.0 con radiocomando e collare arancio, guarnizione Or, 3+2 batterie stilo formato Aa, chiavetta magnete, libretto d’istruzione e valigetta.

Il modello base, invece, si attiva con chiavetta magnete, mentre la versione con modulo ricevente può essere acquistata al posto del modello base per poter, in un secondo tempo, accoppiare il radiocomando, oppure per il secondo e terzo cane, quando si è già in possesso del beeper con radiocomando.

Beeper Scolopax 4.0 è un prodotto made in Italy garantito 24 mesi e conforme alla normative CE/Raee/Rohs. Acquistabile anche on line sul sito dell’azienda.