A Valle di Fiordimonte il primo Caccia Village Creator day

A Valle di Fiordimonte il primo Caccia Village Creator day - social network
© Viktollio / shutterstock

Gli organizzatori di Caccia Village hanno indetto il primo Creator day, rivolto a una trentina d’influencer del mondo venatorio.

Anche un mondo tradizionalista come quello venatorio sta cambiando, e dunque non bisogna restare sorpresi ad apprendere che nella riserva Valle di Fiordimonte (Mc) gli organizzatori di Caccia Village hanno invitato una trentina d’influencer del settore («condivisione digitale la parola chiave») per la prima edizione del Creator day – «creator» sta per «content creator».

Si tratta di un progetto parallelo alla fiera annuale, col quale si vogliono mettere al centro «non solo i prodotti e le attrezzature, ma le storie, l’ambiente e le persone che vivono l’esperienza outdoor in prima persona»; per Andrea Castellani, ideatore di Caccia Village, ormai è necessario «costruire una rete autentica di voci digitali e aprire nuovi orizzonti comunicativi per il settore».

All’esperienza di caccia alla penna s’è affiancata, promossa dalla Fondazione Una, una sfida di cucina fra tre squadre, capitanate da Carlotta Manzotti, Raniero Testa e Davide De Carolis.

In contemporanea Caccia Village ha ufficializzato il lancio della propria community, «ambiente dinamico di confronto, scambio di esperienze e opportunità di collaborazione tra aziende, addetti al settore e pubblico»; in questo modo si potrà «rafforzare il senso di appartenenza [dei cacciatori al mondo venatorio] e dare loro voce».

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.