4014 LYNX MID GTX BOA: lo scarpone da caccia per terreni difficili

Il modello 4014 LYNX MID GTX BOA è uno scarpone da caccia robusto per affrontare il bosco intricato, la montagna e i rovi. Per i cacciatori e gli appassionati che cercano una calzatura robusta e adatta alle situazioni più difficili.

Il cacciatore che si trova ad affrontare terreni difficili dove è necessario tenere le mani libere potrebbe aver trovato una soluzione pronta per lui. La calzatura unisce la capacità manifatturiera italiana e le più moderne tecnologie americane. La soluzione adatta ad affrontare le sessioni di caccia lunghe e in terreni impervi senza la preoccupazione di ferirsi o perdere l’equilibrio.

Zamberlan ha sviluppato una profonda cultura calzaturiera, grazie ad una esperienza lunga novant’anni e conserva la stessa attenzione e rispetto per l’artigianalità delle lavorazioni e una intima cultura della montagna. La casa italiana propone uno scarpone made in Italy sviluppato con una filosofia “Handmade”. Il risultato è uno scarpone che coniuga i brevetti moderni e l’esperienza calzaturiera.

Il modello 4014 LYNX MID GTX BOA deve il suo nome al BOA® Fit System, il cacciatore può facilmente regolare la calzata per un maggiore comfort solamente girando la rotella. Inoltre, per una maggiore flessibilità ed una camminata più agevole, 4014 LYNX MID GTX BOA è dotato dello snodo FLEX-SYSTEM e di una rollata pronunciata. L’alta tomaia in Nabuk tinto in botte è realizzata con una peculiare sfumatura camouflage, concessa in esclusiva a Zamberlan.

 

Per completare il modello offre il puntale in gomma, che protegge la tomaia senza aggiungere rilevante peso. La membrana GORE-TEX performance comfort garantisce l’impermeabilità e la traspirabilità.

Il prezzo di listino è di € 289 ed è disponibile sullo shop-online.

Il modello 4014 LYNX MID GTX BOA si può trovare anche presso tutti i rivenditori autorizzati compresi siti on-line.

DETTAGLI TECNICI

  • TOMAIA/UPPER: Hydrobloc® Nubuck Leather
  • SPESSORE TOMAIA/UPPER THICKNESS: 2,4 mm-2,6 mm
  • FODERA/LINING: GORE-TEX Performance Comfort
  • SOTTOPIEDE/INSOLE: Flex 4 mm + PE
  • INTERSUOLA/MIDSOLE: Low density PU wedge
  • BATTISTRADA/OUTSOLE: Zamberlan® Vibram® 3D camo
  • FORMA/LAST: Zamberlan® Backpacking Fit
  • TAGLIA/SIZE: EU 40-48 (c/mezze mis.-incl. Half sizes)
  • PESO/WEIGHT: 810gr (1/2 pair sz.42)