Swarovski Atc e Stc, il telescopio da osservazione in tre varianti

Swarovski Atc e Stc, il telescopio da osservazione in tre varianti
(fotografia Swarovski)

Due modelli, Atc e Stc, uno dei quali in due colori: ecco il nuovo telescopio da osservazione di Swarovski.

Con l’oculare angolato o dritto, comunque con l’obiettivo da 56 millimetri: è il nuovo telescopio da osservazione di Swarovski che dal 3 ottobre lo propone (2.230 euro) in tre varianti; l’Atc, il modello con l’oculare angolato, è infatti disponibile sia in verde come l’Stc, quello dritto, sia nel tradizionale arancione Swarovski.

Posto sul fondo, il semiguscio removibile consente di posizionare sia l’Atc sia l’Stc su una superficie e d’intervenire agevolmente sulle ghiere di zoom (17-40x) e messa a fuoco; la tecnologia Swarovision serve a mantenere nitidi i colori e alta la qualità dell’immagine e a ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche.

Dal peso ridotto (970 grammi l’Atc, una decina in più l’Stc) e dalle dimensioni compatte (258 millimetri l’Atc, 285 l’Stc), a un chilometro il nuovo telescopio di Swarovski permette d’inquadrare un campo visivo compreso tra 62 e 34 metri; il collegamento diretto allo smartphone è possibile utilizzando l’adattatore Vpa.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine settembre 2022, in edicola e online.