Scarpone da caccia Kayland Tuscia: progettato per i cacciatori di cinghiale

scarpone da caccia Kayland Tuscia

Lo scarpone da caccia Kayland Tuscia è particolarmente adatto per i cacciatori di cinghiale e per la caccia in terreni difficili come la macchia mediterranea.

L’attrezzatura giusta è fondamentale per il cacciatore. Oggi poi, che l’attività venatoria è sempre più specializzata, indossare abbigliamento tecnico (scarpone da caccia compreso) pensato per specifiche esigenze è ancora più importante.

Ed è proprio lo scarpone da caccia che prima di tutto garantisce una maggiore sicurezza e un maggior comfort al cacciatore. E il modello Tuscia di Kayland, progettato e realizzato per affrontare terreni difficili come la macchia mediterranea, è particolarmente adatto al cacciatore di cinghiale in braccata, soprattutto al canaio.

Lo scarpone da caccia sicuro anche su terreni impegnativi

il modello Kayland Tuscia è uno scarpone da caccia a taglio medio con tomaia a lavorazione poliuretanica Stark antigraffio, che offre un’efficace resistenza all’abrasione. La membrana con cui è attrezzato aumenta il fattore impermeabilità dello scarpone, cosa che fa sì che il Tuscia assicuri una protezione praticamente totale.

L’allacciatura è avvolgente e precisa e la scarpa si completa con un morbido collarino imbottito, un fascione protettivo in gomma e un inserto di rinforzo al tallone in contrasto di colore.

Il sistema costruttivo del Tuscia di Kayland, grazie al sottopiede di montaggio, garantisce una buona rigidità e assicura una calzata comoda e sicura anche su terreni impervi. Il plantare in Eva (polietilene espanso), accoppiato al feltro e rivestito di tessuto tecnico, offre inoltre eccellenti prestazioni termiche e di traspirabilità.

Massima protezione contro le distorsioni

Il sistema Ankle Lock System, di Kayland, garantisce una chiusura solida, precisa e sicura della caviglia, permettendo contemporaneamente un movimento naturale. Fornisce massima protezione contro le distorsioni anche nei terreni più scoscesi e sostiene la caviglia limitando l’affaticamento delle articolazioni inferiori.

L’intersuola è in poliuretano iniettato anti-shock e il battistrada Vibram Fourà Evo possiede ampi canali di evacuazione dei detriti per agevolare la rullata.

Distribuito in esclusiva da Canicom

Il Tuscia quindi, oltre a essere la scarpa giusta per i canai, è adatto anche a quei cacciatori che cacciano in bosco o in ambienti dove i terreni non lineari richiedono di essere aggrediti con sicurezza e nel massimo comfort anche per giornate intere. Kayland è un brand distribuito in esclusiva da Canicom. Prezzo di listino al pubblico 259 euro.