Renegauge, il primo shotgun di Savage

Savage_Reneguage

Renegauge – nome che gioca per allitterazione con renegade, parola che in lingua inglese identifica il bandito – e gauge – calibro da fucile – è il nuovo (e primo) fucile semiautomatico a canna liscia di Savage.

Si tratta di un fucile semiautomatico da caccia a recupero di gas che, grazie al sistema brevettato Driv (Dual Regulating Inline Valve), è in grado di gestire cariche di ogni potenza. Il calcio regolabile (nasello e lop) è in polimero, la carcassa di lega leggera e tutte le componenti interne sono cromate. Per ora è disponibile in un totale di 6 allestimenti calibro 12 magnum. Versione base è la Field con canna da 26 e 28 pollici. Seguono le varianti Waterfowl nelle stesse lunghezze di canna, Turkey con canna da 24” e finiture camo Obesession e Bottomland.

Savage_Renegauge

Tra le caratteristiche spiccano comandi e porta d’alimentazione sovradimensionati, che ne fanno presagire una futura versione per il tiro sportivo, ampie possibilità di personalizzazione della calciatura, canna fluted con finitura Melonite con bindella in acciaio ventilata fornita di mire in fibra ottica. Savage è distribuito da Bignami.

Savage_Renegauge

Tutte le news di Savage e sui fucili da caccia sono su Caccia Magazine!