Proroga delle scadenze venatorie in Lombardia: ecco le date

Proroga delle scadenze venatorie in Lombardia: cacciatore di spalle in alta visibilità, zaino sulle spalle, fucile in mano
© Mountains Hunter / shutterstock

L’assessore regionale Fabio Rolfi ha ufficializzato le nuove scadenze venatorie in Lombardia.

Qualcosa slitta al 15 maggio, il resto al 15 giugno: la proroga delle scadenze venatorie in Lombardia ha ora un doppio termine. Lo ha comunicato l’assessore regionale Fabio Rolfi che assicura di aver concordato il provvedimento “con tutte le associazioni”.

Per iscriversi all’Atc o al comprensorio alpino, gli oltre 60.000 cacciatori lombardi avranno tempo fino al 15 maggio. Lo slittamento è valido anche per i non residenti già iscritti in una delle due stagioni passate. Stesso termine per chi vuole richiedere dieci giornate di caccia alla migratoria da appostamento temporaneo con richiami vivi. L’autorizzazione arriverà entro il 15 giugno, data limite anche per l’accoglimento delle domande di ammissione ad Atc e comprensori alpini e l’approvazione del bilancio.

Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di aprile.