Presentato il programma dell’intergruppo Caccia e biodiversità per il 2022

Presentato il programma dell’intergruppo Caccia e biodiversità per il 2022: bandiere davanti al parlamento europeo
© Vanderwolf Images / shutterstock

Nel corso della riunione con il board, il presidente Álvaro Amaro ha presentato il programma dell’intergruppo Caccia e biodiversità per il 2022.

Aree protette, caccia internazionale, trofeistica, futuro delle zone rurali e delle foreste: il programma dell’intergruppo Caccia e biodiversità per il 2022 s’incardina su questi temi. Lo ha presentato il presidente Álvaro Amaro, europarlamentare del Ppe, nel corso di una riunione online con i colleghi. Nel corso dell’anno si terrà inoltre una serie di eventi sulla conservazione faunistica nei territori privati, la convivenza con i grandi carnivori, la gestione dell’avifauna, l’impatto dei cambiamenti climatici sulle migrazioni e l’eventuale divieto di usare munizioni in piombo in Europa.

Nel 2021 al parlamento europeo si è molto discusso di agricoltura e gestione delle zone rurali. Il leghista Marco Dreosto, vicepresidente dell’intergruppo, ricorda che «nella Strategia per la biodiversità siamo riusciti a inserire un testo equilibrato sulle aree strettamente protette» e un riferimento alla piena attuazione della Direttiva Habitat; è la garanzia che la Commissione europea «finalmente affronti la questione grandi carnivori».

Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri tutti i contenuti di Caccia Magazine dicembre 2021, in edicola.