Piano faunistico-venatorio della Toscana: la videoconferenza in programma

Piano faunistico-venatorio della Toscana la videoconferenza in programma
© Vytautas Kielaitis / shutterstock

Eps, Confagricoltura e Unione provinciale agricoltori di Siena organizzano un incontro online sul piano faunistico-venatorio della Toscana. Vi prendono parte politici, agricoltori e cacciatori.

Le videocamere si accenderanno giovedì 25 febbraio alle ore 9: Eps, Confagricoltura e Unione provinciale agricoltori di Siena sono riuscite a organizzare un incontro in cui tecnici, politici e cacciatori si confronteranno sul piano faunistico-venatorio della Toscana. Insieme a Marco Apollonio dell’Università di Sassari interverranno l’assessore regionale Stefania Saccardi, il vicepresidente del consiglio Stefano Scaramelli (Italia Viva) e i consiglieri Ilaria Bugetti (Pd), Elena Meini (Lega) e Vittorio Fantozzi (Fratelli d’Italia).

Le testimonianze dei cacciatori saranno affidate a Roberto Vivarelli, coordinatore degli Atc toscani, Niccolò Brandini Marcolini, presidente Eps Toscana, Marco Romagnoli, segretario della Cct, Enrico Butini, Ekoclub Siena, e Sirio Bussolotti, presidente dell’Arcicaccia Toscana. In rappresentanza degli agricoltori interverrà Nicola Ciuffi. Marco Franolich e Gianluca Cavicchioli introdurranno l’evento. Come moderatore è stato infine designato Federico Morimando, ricercatore in zoologia presso l’Università di Siena. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Confagricoltura Siena.

Al rapporto tra caccia e agricoltura sarà peraltro dedicato l’articolo di apertura di Caccia Magazine marzo 2021, in edicola da domani.

Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e poi i test di ottichearmi e munizioni su Caccia Magazine.