Peste suina africana in Piemonte: la richiesta dell’Anuu

Peste suina africana in Piemonte: cinghiale nel fango
© wacsob / shutterstock

Alla Provincia d’Alessandria l’Anuu chiede la convocazione d’un consiglio aperto, in cui discutere delle strategie per contrastare la peste suina africana in Piemonte.

Per l’Annu è urgente la convocazione d’un consiglio provinciale aperto sia a tutti gli operatori del settore sia al personale politico e amministrativo a vario titolo coinvolto nella gestione della peste suina africana in Piemonte; alla richiesta dovranno rispondere Enrico Bussalino e Stefano Zoccola, i due leghisti rispettivamente presidente della Provincia e consigliere delegato alla caccia.

Potrebbe essere l’occasione per discutere della strategia del nuovo commissario straordinario Vincenzo Caputo della quale l’Anuu ha avuto notizia solo dagli organi di stampa. Una risposta di Bussalino e Zoccola è attesa in tempi rapidi, perché entro fine marzo i cacciatori alessandrini devono decidere se rinnovare la propria adesione agli Atc; e al momento sono poche le certezze sulla stagione di caccia alla selvaggina stanziale e migratoria.

Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.