Munizioni da caccia, le novità di Fiocchi

fiocchi nuove munizioni da caccia canna liscia

Fiocchi lancia le sue nuove munizioni da caccia per la canna liscia. E a Caccia Village presenterà ufficialmente le Fiocchi Star Tip Geometry, munizioni per carabina senza piombo.

Nel corso di Caccia Village, Fiocchi presenterà le munizioni per carabina senza piombo Star Tip Geometry. Lo ha reso noto la stessa azienda annunciando la propria presenza alla fiera di Bastia Umbra (PG). Secondo le anticipazioni di Fiocchi, la nuova palla senza piombo “conserva tutte le caratteristiche balistiche delle migliori palle tradizionali”. Fiocchi sarà presente a Caccia Village dal 10 al 12 maggio nel padiglione 8, stand G3.

Le nuove munizioni a canna liscia di Fiocchi

Ma non è l’unica novità della Casa lecchese. Per il calibro 12 arrivano la JK6 33, la Subsonic, la HP36 e la Slug Steel. Dedicata alla piccola migratoria e impiegabile su tutti i fucili, la JK6 33 utilizza la polvere svedese JK6 B. La Subsonic è invece una cartuccia subsonica da 35 grammi pensata per la caccia al capanno. Sviluppata per chi caccia in un clima freddo, la HP36 è impiegabile solo su fucili moderni. Infine la Slug Steel: questa nuova munizione lead free è pensata principalmente per la caccia al cinghiale.

Due le novità per il calibro 20: alle GM3, per la piccola migratoria, si affiancano le Subsonic, nel caricamento da 30 grammi. Subsonica anche la Silent (25 grammi), prodotta nel calibro .410 magnum con piombi nelle numerazioni dall’8 all’11. Fiocchi ne suggerisce l’impiego per la caccia alla piccola e media migratoria e per l’addestramento del cane, che così può abituarsi al rumore dello sparo.

In armeria dal prossimo luglio.