Giornate integrative per la caccia alla migratoria in Toscana, il chiarimento

Giornate integrative per la caccia alla migratoria in Toscana, il chiarimento: tordo bottaccio
© Rudmer Zwerver / shutterstock

Gli uffici della Regione hanno chiarito quale sia la disciplina delle giornate integrative per la caccia alla migratoria in Toscana.

A ottobre e novembre in Toscana si può usufruire di due giornate integrative settimanali per la caccia alla migratoria da appostamento; le si devono però scalare dal monte di quelle che ogni cacciatore ha a disposizione nel corso dell’intera stagione venatoria. Il totale lo s’ottiene moltiplicando le tre giornate canoniche per il numero delle settimane comprese tra l’apertura generale e il 31 gennaio.

In sostanza, ogni giornata aggiuntiva dev’essere recuperata rinunciando a un’altra in una settimana diversa. Lo ha chiarito la Direzione agricoltura e sviluppo rurale in una lettera inviata alla polizia metropolitana, alle polizie provinciali e ai carabinieri forestali e diffusa dalla Fidc-Uct.

S’apprende anche che il sabato e la domenica, quarto e quinto giorno della settimana venatoria, può fruire delle giornate integrative per la caccia alla migratoria da appostamento anche chi il lunedì, il mercoledì e il giovedì abbia praticato la caccia in forma vagante.

Scopri le ultime notizie di caccia e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.