Gestione della lepre in Umbria: interrogazione della Lega

Gestione della lepre in Umbria: lepre nell'erba
© Matauw / shutterstock

Dopo aver registrato difformità tra gli atc perugini e quello ternano, la Lega ha presentato un’interrogazione sulla gestione della lepre in Umbria.

Tra i due atc perugini e quello ternano ci sono delle differenze sostanziali nella rendicontazione delle attività svolte nelle zone di ripopolamento e cattura: la Lega ha pertanto deciso di presentare un’interrogazione a risposta immediata sulla gestione della lepre in Umbria. L’hanno firmata i consiglieri regionali Manuela Puletti e Valerio Mancini.

Gli atc Perugia 1 e 2 hanno aggiornato regolarmente i dati sull’attività di ripopolamento e cattura svolta; non così invece l’atc Terni 3, dal quale ora la Lega vuole sapere sia quante lepri abbia immesso e catturato nel triennio 2018-2021 sia come mai non l’abbia ancora comunicato. Nel capitolo di spesa dell’atc Terni 3 alla voce acquisto di selvaggina (fagiani e lepri) e rimborsi ai volontari sono indicate uscite per 137.705 euro.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine. E scopri i contenuti di Caccia Magazine marzo 2022, in edicola.