La gestione del cinghiale nell’Italia che cambia: incontro a Modena il 22 giugno

gestione del cinghiale

La gestione del cinghiale nell’Italia che cambia è il tema dell’incontro che Urca Modena ha organizzato per il 22 giugno alle ore 21.

La gestione del cinghiale è un tema centrale ora più che mai con la comparsa della peste suina africana sul nostro territorio; ed è notizia di oggi che il virus ha raggiunto anche un piccolo allevamento di suini domestici all’interno della zona rossa in Lazio.

L’Urca di Modena ha dunque colto un’opportunità difficilmente replicabile: porre intorno a un tavolo tre donne (Barbara Franzetti, Maria Luisa Zanni e Serena Donnini) esperte di gestione del cinghiale, in un confronto diretto con i dirigenti delle associazioni provinciali che il cinghiale in parte lo utilizzano, in parte lo subiscono.

Sarà dunque interessante conoscere i risultati di un confronto che vuole essere costruttivo e che offrirà validi spunti per riconsiderare il cinghiale una risorsa e non un problema. L’incontro si svolgerà a Modena mercoledì 22 giugno alle ore 21. Sede dell’evento l’hotel Real Fini Baia del Re, strada Vignolese 1684 (uscita Modena sud A1). Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Relatrici: dottoressa Barbara Franzetti (Ispra), dottoressa Maria Luisa Zanni (Regione Emilia Romagna), Serena Donnini (giudice Enci). Per ulteriori informazioni telefonare al 335 7683071

Non perdere le ultime notizie di caccia su Caccia Magazine e seguici sulla nostra pagina Facebook.