Eos ’22, un successo di pubblico

Eos ’22, un successo di pubblico

Sono stati 27.000 i cacciatori e i tiratori che hanno visitato Eos ’22, la fiera di armi e di caccia andata in scena a Verona nello scorso fine settimana.

Se si sommano i circa 11.000 di sabato, i circa 11.000 di domenica e i circa 5.000 di lunedì il numero di cacciatori e tiratori che hanno visitato Eos ’22 s’è assestato intorno a quota 27.000. Si tratta di un successo indiscutibile per gli organizzatori Pintails e Conarmi che ne hanno subito annunciato l’edizione 2023, fissandola nel fine settimana compreso tra l’11 e il 13 febbraio. Si tratta di una collocazione tradizionale per le fiere italiane, a metà strada tra i principali appuntamenti internazionali; lo Shot Show di Las Vegas è infatti in programma dal 17 al 20 gennaio, l’Iwa di Norimberga dal 2 al 5 marzo. Le prossime edizioni di Eos (ovviamente confermatissima la sede di Verona) serviranno ad accentuarne il profilo internazionale e outdoor.

Oltre che per mettere in contatto produttori e acquirenti e potenziare un network indebolito dalle restrizioni dell’ultimo biennio, la fiera è stata utile anche per scoprire una serie di novità; si è molto parlato del nuovo configuratore online di Beretta, inizialmente dedicato ai fucili semiautomatici ma a breve esteso a tutta la gamma.

Non perdere le ultime notizie di caccia e tutti i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine; e scopri i contenuti di Caccia Magazine maggio 2022, in edicola.