Disposto richiamo della Beretta BRX1 per aggiornamento

Disposto richiamo della Beretta BRX1 per aggiornamento

Beretta ha deciso di procedere al richiamo della Beretta BRX1 per un aggiornamento legato a problemi di sicurezza indipendenti dall’arma.

Anche se i problemi non dipendono dall’arma ma dal comportamento errato di chi la utilizza e le possibilità che si verifichino sono comunque remote, Beretta ha deciso di procedere al richiamo della Beretta BRX1 per un aggiornamento. È accaduto infatti che un utente abbia “proceduto all’inversione del tiretto di armamento sull’otturatore senza posizionarlo correttamente nella sua sede, così come indicato nel libretto d’uso”, e che si sia registrato un problema di sicurezza.

È vero che l’evento non ha causato infortuni e che Beretta non può farsi carico “di eventuali errori umani di terzi”. Ma anche “una residuale possibilità” di rischio “risulta inaccettabile per gli standard Beretta”. Le armerie contatteranno quindi coloro che hanno acquistato la BRX1 e la invieranno a Gardone Val Trompia; Beretta restituirà l’arma per la stessa via una volta completato l’aggiornamento “che elimini l’eventualità” sopra descritta.

Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottichearmi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.