La Swarovski ha annunciato il cannocchiale dS 4-24×50, che in base alla balistica e alla distanza calcola punto d’impatto corretto.
È sufficiente toccare un pulsante per identificare il punto di mira corretto, calcolato in base ai dati balistici, alla distanza, all’angolazione e al contesto ambientale: si preannuncia interessantissimo il dS 4-24×50, il nuovo cannocchiale di puntamento di casa Swarovski, in vendita dal 6 marzo a 5.070 euro. (5.180 con slitta anziché con anello di montaggio).
Alla qualità tipica di un’ottica Swarovski, che assicura fedeltà cromatica senz’aberrazioni e brillantezza elevata anche a distanze maggiori e in condizioni di luminosità variabile (reticolo 4A-I), s’associa una serie di contenuti tecnologici di spessore.
Del calcolo del punto d’impatto s’è detto: s’aggiungono la funzione Tracking assistant, che consente di tenere traccia dei tiri, la possibilità di sfruttare sia le tacche di deriva per la velocità del vento sia l’indicatore che mostra se il fucile è perfettamente allineato in orizzontale, infine la facilità di connessione con l’app Swarovski Hunting, grazie alla quale peraltro si possono gestire anche gli aggiornamenti Ota.
Scheda tecnica
- Produttore: Swarovski
- Modello: dS 4-24×50
- Tipologia: cannocchiale di puntamento
- Zoom: 4-24x
- Diametro lente frontale: 50 mm
- Diametro pupilla d’uscita: 9,5-2,1 mm
- Campo visivo a 100 m: 8,9-1,5 m
- Campo visivo angolare: 5,1-0,86°
- Click di correzione: 7 mm a 100 m
- Diametro tubo centrale: 40 mm
- Lunghezza: 395 mm
- Peso: 1080 g
- Prezzo: 5.070 euro
Non perdere le ultime notizie di caccia e i test di ottiche, armi e munizioni sul portale web di Caccia Magazine.
















