Crispi Track Gtx: il test degli scarponi da caccia con la suola Full control

Marco Caimi ha provato gli scarponi da caccia Crispi Track Gtx; realizzata in collaborazione con Vibram, la suola Full control è stata sviluppata specificamente sulle base delle esigenze dei cacciatori di collina e media montagna.

Insieme ai Nevada Legend Efx Gtx e agli Highland Pro sono i primi scarponi con la suola Full control, quella che Crispi ha sviluppato insieme a Vibram specificamente per la caccia: le forme e le disposizioni particolari dei tasselli aiutano dunque il cacciatore che indossi l’ultima versione dei Track Gtx ad affrontare i diversi terreni e le diverse fasi della camminata.

Marco Caimi li ha provati in una Zona addestramento cani delle Prealpi comasche, su un terreno impegnativo con pendenze notevoli e fondi di tipo diverso; i dieci gradi sottozero toccati dal termometro nella notte hanno infatti aggiunto il ghiaccio ai pochi centimetri di neve. È l’occasione giusta per mettere alla prova sia la trazione e il grip della suola sia l’isolamento termico cui è destinata la membrana GoreTex Insulated comfort.

Crispi definisce medio-alta la rigidità torsionale dei Track Gtx, nei quali il supporto per la caviglia è assicurato dal sistema Crispi Abss; la tomaia è ibrida, in nubuk, pelle pieno fiore e tessuto sintetico. In questa versione uno scarpone pesa 810 grammi.

Scopri tutte le attrezzature e i test di armi e munizioni sul sito web di Caccia Magazine.