Controllo faunistico in Toscana, annunciato corso di abilitazione online

controllo faunistico in Toscana:
© WildMedia / shutterstock

Cct, Federcaccia e Cedaf organizzano un corso online per l’abilitazione al controllo faunistico in Toscana.

Dopo la sentenza della Corte costituzionale, di controllo faunistico in Toscana si è parlato in abbondanza; quasi in contemporanea arriva il primo corso di abilitazione online organizzato da Cct, Federcaccia e Cedaf.

Otto le specie da studiare: coniglio selvatico, minilepre (11 marzo), corvidi, columbidi (16 marzo), cinghiale (18 marzo), volpe (23 marzo), storno (25 marzo), nutria (30 marzo). Ogni lezione si terrà sulla piattaforma Zoom dalle 20.30 alle 23.30; è obbligatorio seguire il corso per intero. Il 30 marzo è in programma la verifica finale.

Prima di addentrarsi nel dettaglio i docenti si concentreranno su status delle specie, ecosistemi, habitat, catene alimentari e capacità portante dell’ambiente. Di ogni specie si studieranno poi segni di presenza sul territorio, alimentazione, interazione con attività economiche, prede, predatori, competitori, danni, criteri per determinare l’età. Il corso si chiude con cenni di legge e di balistica. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 055 219040 o scrivere a fidc.toscana@fidc.it oppure a cedaf.eu@gmail.com.

Non perdere le ultime news sul mondo venatorio e i test di ottichearmi e munizioni su Caccia Magazine. E scopri che cosa c’è in edicola nel numero di marzo 2021, già in edicola.