Conquest V4: nuovi modelli nella serie di cannocchiali firmata Zeiss

Conquest V4

La famiglia Conquest V4 di Zeiss si allarga: a partire dall’estate 2020 saranno in totale 11 i modelli disponibili.

Oltre alle sette versioni del V4 4-16×44, Zeiss offre anche quattro nuove opzioni dei famosi modelli V4 6-24×50, lo “specialista” per i tiri a lunga distanza , ancora più user-friendly e con un design più “intelligente”.

Adatti sia per le uscite di caccia a giorno, sia al crepuscolo, i nuovi modelli della collaudata famiglia di cannocchiali da puntamento Conquest V4 sono dotati di reticoli illuminati a regolazione elettronica per ogni possibile applicazione. I cacciatori che preferiscono un approccio più tradizionale, possono sempre selezionare l’affidabile reticolo illuminato 60, disponibile per i Conquest V4 4-16×44 e per i 6-24×50. È dotato di un punto luminoso regolabile ed è intuitivo da usare.

I nuovi reticoli intelligenti

Per i tiri a lunga distanza, saranno disponibili due nuovi reticoli intelligenti basati sul MOA. I nuovi reticoli sottili illuminati ZMOAi-T30 (per i 4-16×44) e ZMOAi-T20 (per i 6-24×50) offrono nuove possibilità a cacciatori e tiratori. “Zeiss lancia questi reticoli intelligenti MOA illuminati a linea sottile in risposta alle richieste degli appassionati. In sostanza, sono la soluzione perfetta per qualsiasi situazione in cui si desidera che solo una piccolissima area del bersaglio sia coperta dal reticolo” afferma Hannes Weiler, Category Manager Hunting di Zeiss.

Nuova configurazioni delle torrette

Le torrette si regolano facilmente: l’alta sensibilità tattile consente, infatti, una rapida e precisa regolazione. I clic, percepibili bene al tatto e perfettamente udibili, offrono ulteriore rassicurazione e indicano qualsiasi cambiamento di quota e vento. Indipendentemente dal fatto che la distanza di tiro cambi rapidamente o che il vento trasversale influisca sulla precisione, due versioni del popolare Conquest V4 4-16×44 e tre versioni del 6-24×50 offrono ora un’ampia scelta quando si tratta di reagire rapidamente e cambiare assetto con pochi e rapidi clic.

E, cosa importante, tutti i modelli con torrette esterne sono dotati dell’apprezzatissimo sistema Ballistic Stop di Zeiss.

Tutto più facile, anche tenere d’occhio le impostazioni

Oltre a queste innovative funzionalità, le nuove versioni dei Conquest V4 sono realizzate con incisioni più visibili, più facili da leggere. Ciò consente ai cacciatori e ai tiratori di tenere sempre d’occhio le loro impostazioni anche in condizioni di stress e di illuminazione scarsa.

I prodotti Zeiss sono distribuiti in Italia da Bignami.