Cani da traccia, a Polinago (MO) la prima prova organizzata da S.C.I. Italian Chapter

recupero ungulati feriti cani da traccia federico caliumi pirsch

Il 19 maggio a Polinago (MO) va in scena la prima prova open per cani da traccia organizzata da S.C.I. Italian Chapter.

Circoletto sul calendario intorno al 19 maggio: dalle 7 del mattino l’agriturismo Casa Marini di Polinago (MO) ospita la prima prova nazionale open per cani da traccia organizzata da S.C.I. Italian Chapter. L’evento, in collaborazione con Enalcaccia, rientra nella promozione del recupero ungulati feriti inaugurata con la piattaforma Pirsch. La prova per cani da traccia si svolgerà sotto la direzione di Fausto Pellizzato, Helmut Piccolruaz e Alessandro Tatini, giudici Enci di provata esperienza. I primi tre classificati riceveranno ciascuno un medaglione in bronzo.

Il vincitore del primo premio conquista inoltre il diritto di abbattere due femmine di daino nella riserva Ca’ del Vento di Albinea (RE). Secondo e terzo premio rispettivamente due femmine di capriolo nell’azienda faunistico-venatoria Ca’ Domenicali (BO) e un cinghiale o una femmina di capriolo nella riserva Groppo Arcelli di Piozzano (PC). Tra tutti i partecipanti sarà inoltre estratta a sorte una daga del maestro Mauro Bonasi. La quota d’iscrizione è pari a 40 euro. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Federico Caliumi al 333 7941741.

Nel frattempo, il S.C.I. International Chapter ha stretto un accordo col Gruppo modenese conduttori cani da traccia. Nel caso sia necessario procedere al recupero ungulati feriti, i soci che cacciano nelle province di Reggio Emilia, Modena o Bologna possono chiamare il 328 9142834: verrà inviato il prima possibile un binomio abilitato.