Calendario venatorio del Veneto: la proposta di Arcicaccia

Calendario venatorio del Veneto: cacciatore di spalle con gilet arancione alta visibilità, fucile nella mano destra
© Mountains Hunter / shutterstock

Arcicaccia suggerisce di riproporre identico l’ultimo calendario venatorio del Veneto.

Il nuovo calendario venatorio del Veneto dovrebbe ricalcare quello della scorsa stagione: Piergiorgio Fassini, che oltre che nazionale è anche presidente regionale Arcicaccia, ha scritto alla giunta per suggerire questa mossa. Così, si legge nel documento, si snellirebbe il lavoro degli uffici e ci si metterebbe “al riparo da possibili ricorsi”. Fassini chiede inoltre che siano simultanee la restituzione del vecchio tesserino venatorio e la consegna di quello nuovo e che il passaggio a MyPay per il pagamento della tassa di concessione slitti al 2021.

Arcicaccia sottolinea inoltre che il 31 dicembre 2020, “a stagione ancora aperta”, scadrà il piano faunistico-venatorio. Considerate l’emergenza sanitaria e l’imminenza delle elezioni regionali, è opportuno prevedere una nuova proroga “almeno fino a fine stagione”. È un modo ulteriore per mettere al sicuro il calendario venatorio del Veneto.

Da ogni fatica un’opportunità. Non solo news, Caccia Magazine ha allestito anche Digital Show 2020: scopri la nuova fiera virtuale con le ultime novità del mercato. E non perdere il numero di maggio, in edicola da questi giorni.