Caccia in tv: ecco le novità di Sky nel mese di luglio

cinghiale nel bosco: caccia in tv sky luglio 2019
© MM Wildlifephotos

Serata Doc, Cinghialai d’Italia, Pronto Soccorso: ricco il programma della caccia in tv nel luglio di Sky.

Documentari, approfondimenti, emozioni a non finire: chi ha voglia di guardare la caccia in tv non ha che da accendere Sky sul 235. La programmazione del canale tematico Caccia è infatti ricchissima anche nel mese di luglio. Il 15, il 22 e il 29 (ore 22) andranno in onda rispettivamente High Life and Low Temperatures, The Dolomites e Gentle Giants, tre documentari della serie Serata Doc dedicati alla fauna alpina della Piccola Siberia austriaca, delle Dolomiti e del monte Otscher.

È tornato poi un grande classico per gli amanti della caccia al cinghiale in braccata. La sesta stagione di Cinghialai d’Italia, che ha preso il via venerdì scorso, si dispiegherà venerdì dopo venerdì (ore 21) in un autentico tour in 10 tappe.

E chi ha la pazienza di aspettare fine mese potrà gustarsi una novità molto interessante. Da domenica 28 luglio Sky Caccia 235 presenta la prima stagione di Pronto Soccorso, corso in pillole dedicato ai cacciatori. Per quante precauzioni si possano prendere, gli incidenti di caccia sono un pericolo costante. Un medico del pronto soccorso spiegherà dunque come agire nel caso di ferite d’arma da fuoco, colpo di calore, shock, arresto cardiocircolatorio, emorragie, lesioni, fratture ossee, lesioni, congelamento, morsi di vipera e punture di insetti. È previsto anche l’intervento di un veterinario, che spiegherà quale comportamento tenere nel caso in cui sia ferito un cane, soprattutto nel corso di una battuta di caccia al cinghiale.