Caccia in tv: la programmazione di giugno di Sky Caccia 235

caccia in tv la traccia e il recupero

Tanti appuntamenti con la caccia in tv nel mese di giugno: ecco il palinsesto di Sky Caccia 235.

Recupero ungulati feriti, caccia alle quaglie e alla grossa selvaggina europea: a giugno si può gustare un ricco piatto di caccia in tv. Sky Caccia 235 ha infatti annunciato il proprio palinsesto del mese, che si apre con “La traccia e il recupero”. In questi quattro episodi da mezz’ora, in onda da martedì 11 giugno (ore 21) le telecamere puntano sul binomio cane-conduttore. Ampio spazio sarà dedicato al tentativo di costruire un database nazionale dell’attività di recupero e di diffondere la pratica anche sull’Appennino.

Da sabato 15 giugno (ore 21) va invece in onda “Percorsi”, la serie di sei episodi da mezz’ora dedicati ognuno a un personaggio che ha fatto un mestiere della passione per la caccia.

Lunedì 17 e lunedì 24 giugno (21.30) è in programma “Speciale quaglia”, la cronaca di due giornate di caccia con il cane da ferma in Bosnia, su un altopiano di 800 metri. Giacomo Cretti ne approfitterà per discutere della biologia e dell’etologia del selvatico.

Da giovedì 27 giugno (ore 22.30) va invece in onda “Hunting around the world”, la serie di otto episodi da mezz’ora dedicata alla caccia alla grossa selvaggina europea. Si comincia sulle orme di Luigi Giusti, impegnato nella caccia a tre animali iconici della Penisola iberica come arrui, ibex e ibex iberico. Gli episodi successivi si concentreranno invece sulla caccia a cinghiali e caprioli in Romania e nelle foreste di abeti della Scozia.